Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore perde Vittorio Conti ma arrivano colpi di scena e new entry: ecco le curiosità

Tutte le novità legate alla soap opera cult di Rai Uno

Il Paradiso delle Signore perde Vittorio Conti ma arrivano colpi di scena e new entry: ecco le curiosità

Il Paradiso delle Signore, perché Vittorio Conti non ci sarà

La nona edizione de Il paradiso delle signore si apre dunque con una granitica certezza: Vittorio Conti, fulcro degli intrecci più appassionanti delle ultime stagioni della soap acchiappa share di Rai1, non ci sarà. “Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per Vittorio di prendersi una pausa, per dare la possibilità agli altri attori di continuare il Paradiso delle signore perché è una fiction bellissima, ma anche per non eccedere, per non arrivare a non raccontare niente”, aveva spiegato l’attore Alessandro Tersigni, ufficializzando l’uscita di scena. Però, più che un addio, potrebbe essere un arrivederci. “Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione, che è la prossima”, aveva precisato. Per lui si apriranno nuove fronti professionali, per la soap nata da un’idea vincente di Giannandrea Pecorelli, produttore di Aurora tv, è una sfida ancora più intrigante. Ma proprio la fuga di Conti costringerà Roberto Landi (Filippo Scarafia) e Marcello Barbieri (Pietro Masotti) a progettare nuove idee per soddisfare i clienti del Paradiso delle signore.

Le anticipazioni della soap sbarca gli ascolti di Rai Uno

Del resto, lo scontro con la concorrenza è sempre più agguerrito e nella Milano del 1965 – anno da cui riparte la storia – cresce il peso di Galleria Milano Moda, che punta ad approfittare dell’apparente debolezza del Paradiso. Il contrasto tra i due grandi magazzini sarà feroce e così il Paradiso scommetterà sull’estro di Gian Lorenzo Botteri per realizzare una collezione femminile in pieno stile anni ’60 che parli alla clientela giovane. Ma non è tutto perché Marcello – che diventa il direttore del Paradiso e dunque avrà un ruolo sempre più importante nella storia –, cercherà di realizzare nuovi investimenti non solo per dimostrare il suo valore a Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) ma anche per tenere testa a Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) e alla GMM. Per questo, Marcello conta sulla collaborazione del fratello Matteo (Danilo D’Agostino), senza ancora sapere che è stato proprio lui ad averlo tradito per Guarnieri nell’affare con Hofer. Cos’accadrà quando lo scoprirà? E come reagirà Marta (Gloria Radulescu) quando verrà a conoscenza delle nefandezze di suo padre Umberto, sempre pronto a colpire Marcello? La ragazza potrebbe compiere una scelta che potrebbe spezzare per sempre l’unità della sua famiglia.

Passioni, nuovi amori e colpi di scena

A tenere banco nella nuova stagione ci sarà anche un matrimonio, quello tra Matteo e Maria, la cui organizzazione agita la famiglia Puglisi, che ritroverà l’armonia grazie alla saggia Concetta (Gioia Spaziani), la quale nel frattempo sarà sempre più impegnata nell’atelier. Sul fronte sentimentale, nella squadra delle Veneri, l’amore sembra travolgere la sola Elvira (Clara Danese), sempre più legata a Salvatore Amato (Emanuel Caserio): la ragazza però dovrà scontrarsi duramente con il padre, contrario alla storia tra i due a causa dei pregiudizi verso i meridionali. Per amore, sospirano sia Agata (Silvia Bruno) che Delia (Ilaria Maren) ma i loro desideri sembrano restare illusioni mentre nel magazzino Alfredo (Gabriele Anagni) cerca di nascondere il dolore per la fine della storia con Irene (Francesca Del Fa), che guida la squadra delle Veneri. A supportarlo ci sarà sempre l’amico Armando (Pietro Genuardi).

Source: https://edition.cnn.com/
Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!