Upas, anticipazioni al 9 agosto: Guido deve decidere se partire con Lollo e Mariella
Di fronte alla richiesta di Mariella, Guido può accettare di andare in vacanza per il bene del bambino, ma ciò non porterebbe a una riconciliazione
Venerdì 9 agosto andrà in onda l’ultima puntata della ventottesima stagione di Un posto al sole e la sensazione è che ci saranno ancora molte domande aperte e poche risposte definitive. Gli spettatori sono concentrati su Mariella e Guido, che, per il bene di Lollo, potrebbero concedersi una tregua, accompagnata da una vacanza a Palinuro.
Nel frattempo, Ferri si renderà conto di aver sottovalutato Magda, mentre Alberto stringerà un sinistro accordo con il boss Torrente. Ci sarà spazio anche per due trame più leggere: Samuel farà una scoperta inaspettata su Micaela, mentre Rosa si accingerà a sostituire Raffaele in portineria, aprendo così la narrazione allo speciale estivo, in partenza il 12 agosto.
Mariella chiede una tregua a suo marito
La puntata di martedì 6 agosto si è conclusa con Mariella che ha chiesto a Guido di mettere da parte le loro divergenze e partire insieme per Palinuro, esclusivamente per il bene di Lollo.
Resta incerto se Mariella abbia ancora speranze di ricucire il rapporto con Guido, e altrettanto incerta è la risposta di lui. Tuttavia, una recente foto promozionale ufficiale mostra i tre sorridenti, pronti per la partenza. Mariella e Lollo sembrano destinati a partire, mentre persiste qualche dubbio sulla partecipazione di Guido.
Guido può partire per il bene del piccolo Lollo
La sensazione è che Guido decida di partire per accontentare il bambino, ma al ritorno la coppia potrebbe ritrovarsi di fronte agli stessi problemi, che si era lasciata alle spalle.
Meno probabile, ma non da escludere, è l’idea che Guido si unisca a loro solo per aiutare con i bagagli. Sembra invece tramontata, definitivamente, l’ipotesi di una riconciliazione tra i due in tempi così brevi.
Il resto delle trame dal 5 al 9 agosto: Alberto si allea con Torrente, Rosa sostituisce Raffaele
Magdalena, contravvenendo alle direttive di Ferri, si recherà al Vulcano per incontrare Ida.
Dopo un intenso confronto, la zia della ragazza deciderà di ritirarsi dal testimoniare, provocando la collera di Roberto. Nonostante la tensione, sembra possibile che tra i due possa svilupparsi un legame, mentre Marina inizierà a nutrire sospetti.
Alberto Palladini e il boss Angelo Torrente stringeranno un diabolico accordo atto a “risolvere definitivamente” il problema rappresentato da Eduardo Sabbiese.
Rosa si preparerà a sostituire Raffaele come portinaia durante le due settimane centrali di agosto, mentre il piccolo Manuel partirà per Gaeta insieme al padre Damiano.
Infine, Samuel, determinato a partire per le vacanze con Micaela, farà una scoperta inaspettata sulla gemella.