Un posto al sole, trame dall’8 all’11 luglio: nuovo primario all’ospedale, Crovi deluso
Alberto guiderà in stato d’ebbrezza mettendo a rischio anche la vita di Luca, intanto Marina proverà a far riavvicinare Filippo e Ferri
Un posto al sole ha in serbo delle novità nella settimana dall’8 all’11 luglio: al San Filippo si cercherà un nuovo primario, ma il dottor Crovi sarà deluso per come si metteranno le cose. L’uomo si confiderà con la sua ex, facendola sentire in colpa nei suoi confronti. Intanto Alberto guiderà in stato d’ebbrezza e nella sua auto sarà presente anche il malcapitato Luca. Marina vorrà far rappacificare Filippo e Ferri, mentre Diego cercherà di rianimare Ida.
Mariella avvilita, Samuel e Manuela stanche di Micaela
Nel cuore di Guido Del Bue ci sarà sempre più posto per Claudia, a discapito della moglie.
Pur avendo scoperto i veri sentimenti del marito, Mariella assumerà un comportamento a dir poco particolare. Nel dettaglio, la vigilessa sceglierà di soffrire in silenzio con l’auspicio che tutto possa tornare alla normalità. Tuttavia, la situazione si aggraverà al punto da farla sentire abbandonata e avvilita.
Intanto Claudia si ritroverà a fare i conti con la paura del fallimento e gli anni che avanzano inesorabilmente. La presenza di Guido aiuterà la donna a sentirsi meglio con se stessa, tamponando le sue fragilità interiori.
Problemi in arrivo tra le gemelle Cirillo. Il comportamento sempre più trasgressivo di Micaela con il suo partner, causerà difficoltà a Manuela che a Samuel. Quest’ultimo proverà a parlare alla fidanzata del desiderio di maggior romanticismo nella loro relazione.
Rossella si sente in colpa per Crovi, Alberto offre un passaggio a Luca
Al San Filippo occorrerà trovare un nuovo primario del reparto che possa occupare il posto vacante di Luca. Rossella sarà curiosa di scoprire su chi cadrà la scelta dei piani alti, ma Riccardo ne resterà profondamente deluso. Sarà così che i due ex si ritroveranno a parlare in confidenza, ma le parole del dottor Crovi finiranno per alimentare i sensi di colpa della giovane Graziani.
Mentre Viola sarà sempre più in pensiero per l’incolumità di Damiano, Lucia chiederà ad Eugenio di far fare un salto di qualità alla loro relazione. Sarà così che il magistrato vorrà far conoscere suo figlio al Pm.
Spazio anche a Roberto. Nonostante il tentativo di voltare pagina, dimenticando l’ossessione per Tommaso, l’imprenditore avrà dei problemi con Filippo.
Marina cercherà di far riconciliare padre e figlio, ma ogni tentativo cadrà nel vuoto. Diego si darà da fare per donare un po’ di conforto a Ida, aiutandola a superare il difficile periodo che ha passato.
Dopo che Clara ed Eduardo sono entrati nel programma di protezione testimoni insieme al piccolo Federico, per Alberto si metterà male la situazione. Ancora una volta l’avvocato sprofonderà nell’alcolismo rischiando di mettere in pericolo anche gli altri. Luca accetterà un passaggio da Alberto, ignaro del fatto che l’uomo sarà ubriaco. Sarà così che i due uomini vivranno attimi di grande pericolo.
Mentre Rosa e il parroco di quartiere porteranno avanti la loro conoscenza, il piccolo Manuel riceverà una sgradita ma ignota visita.
Ipotesi trama: Alberto e Luca hanno un incidente
Alberto finirà per mettere in grave pericolo la propria vita e quella di Luca De Santis. Nelle prossime puntate dello sceneggiato, l’avvocato guiderà in stato d’ebbrezza. Non è da escludere che i due uomini possano avere un incidente d’auto e finire in ospedale. Luca potrebbe ritrovarsi ad avere delle serie complicazioni fisiche, finendo per alimentare i sensi di colpa di Alberto. Qualora questa circostanza dovesse palesarsi, potrebbe portare l’avvocato Palladini ad una presa di coscienza che lo porterà a cambiare atteggiamento.