Un posto al sole, La lotta tra Alberto e Eduardo
Le anticipazioni di Un posto al sole riguardanti le puntate che andranno in onda su Rai 3 da lunedì 2 a venerdì 27 agosto annunciano che Alberto finirà per bramare la sua vendetta contro Sabbiese.
Mariella, invece, ritornerà a casa con l’intenzione di ristabilire la serenità familiare, ma dovrà fare i conti con l’incertezza sentimentale di Guido. Intanto Claudia considererà l’ipotesi di andarsene da Napoli, mentre il vigile prenderà una decisione sofferta.
Roberto, ormai arrivato ad un passo dal comprare la radio di Chiara, penserà ad un modo per mettere definitivamente fuori gioco Ida in vista del processo sul futuro di Tommaso.
Dopo le accuse di Marika, Rosa rientrerà anticipatamente a casa e suo figlio non ne sarà affatto contento.
Roberto Ferri pronto a mettere Ida in cattiva luce
È tempo di vacanze per molti abitanti di Palazzo Palladini. Renato, ad esempio, deciderà di recarsi in Sicilia dove vivono Bianca, Angela e Franco. Tuttavia i programmi estivi della famiglia Poggi rischieranno di cambiare.
Anche per Michele giungerà il momento di partire. Il giornalista si lascerà convincere da Filippo ad andare in vacanza insieme a Silvia, lasciando da parte le preoccupazioni legate alla radio. Nel frattempo Ferri continuerà a lavorare per concludere l’affare con Chiara, ma allo stesso tempo studierà un piano volto a screditare Ida nel corso del processo riguardo il futuro di Tommaso.
Alberto si ritroverà a pedinare Clara fino al luogo in cui vive con Federico e Eduardo, per nascondersi dal clan Torrente. Quando l’avvocato Palladini vedrà la coppia felice e in attesa del giorno del parto, si infurierà e preparerà la sua vendetta ai danni di Sabbiese.
Marika lancia accuse a Rosa, Guido lascia temporaneamente la casa coniugale
Bice e Sergio avranno uno scontro acceso che finirà per ripercuotersi non solo su Mariella e Guido ma pure su Rosa e Marika. Quest’ultima finirà per lanciare delle accuse verso la sua ospite, incrinando la loro amicizia. Sarà così che Rosa interromperà la vacanza al mare in anticipo per far ritorno a casa, tra lo sconforto del figlio Manuel.
Il ragazzino, infatti, non reagirà positivamente a questo cambio di programma, arrabbiandosi con la madre. Intanto Marika e Bice si ritroveranno sulla medesima spiaggia e tra le due donne ci sarà un pesante scontro. Poco dopo entrambe si renderanno conto di avere molte cose in comune.
Infine Mariella rientrerà a casa, convinta di poter riconquistare il marito senza difficoltà, ma dovrà fare i conti con una mossa inattesa dell’uomo: Guido sarà sentimentalmente confuso e quindi lascerà la casa coniugale per riflettere sul da farsi. Nel frattempo Claudia Costa prenderà in considerazione la possibilità di lasciare Napoli.
Ipotesi prossime puntate di Un posto al sole: Manuel preso nuovamente di mira dal bullo Pasquale
Manuel non sarà per nulla contento di tornare a casa. Le vacanze lontano dal suo quartiere rappresentavano peraltro un modo per allontanarsi dalle rappresaglie di Pasquale. Non è da escludere che il ragazzino trascorrerà una terribile fine di estate a causa del suo ‘rivale’. Manuel, infatti, potrebbe essere nuovamente preso di mira dal bullo, subendo altri dispetti.
Non è inoltre da escludere che il figlio di Rosa e Damiano decida di ribellarsi a Pasquale, con conseguenze del tutto imprevedibili.