Un posto al sole, ipotesi nuove trame: Ferri prova a sedurre Ida per allontanarla da Diego
Nella sequenza finale del 2 maggio Roberto ha guardato Ida e Tommy con uno sguardo minaccioso che non lascia presagire nulla di buono
La puntata di Un posto al sole andata in onda giovedì 2 maggio si è conclusa con una sequenza decisamente inquietante. Nei secondi finali, Roberto Ferri ha iniziato ad osservare Ida e Tommy con uno sguardo piuttosto minaccioso. La scena è stata volutamente sottolineata da diverse inquadrature.
Che intenzioni ha Roberto?
Ufficialmente, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è rimasto a Napoli per stare accanto a Tommy; tuttavia, considerato che il piccolo sarebbe stato con sua mamma, è molto più verosimile ritenere che l’uomo voglia controllare Ida (Marta Anna Borucinska).
In più occasioni, Ferri ha mostrato uno sguardo ambiguo mentre prometteva a Marina di comportarsi bene. Tuttavia, soprattutto il modo in cui ha osservato la madre di Tommy nelle sequenze finali della puntata del 2 maggio ha portato molti spettatori a elaborare le più svariate ipotesi.
Sono pochissimi quelli che credono che Roberto rispetterà i fatti e si comporterà bene. Molti invece ritengono che abbia in mente uno dei suoi piani diabolici per risolvere la questione Tommaso. Ma cosa potrebbe fare Roberto a questo punto?
Le ipotesi: dalla seduzione all’omicidio
Le ipotesi più condivise sono quattro: la prima è che Roberto faccia un ultimo tentativo per corrompere la ragazza, offrendole molti soldi per sparire.
Va detto che questa teoria è verosimile, anche se sembra difficilmente realizzabile. La ragazza, infatti, è sembrata sinceramente pentita di aver venduto Tommy; quindi, a prescindere dalla cifra, difficilmente potrebbe mai accettare un patto del genere.
La seconda ipotesi è che Roberto voglia fare del male a Ida ed eliminarla fisicamente; l’uomo, con Lara, ha già mostrato di non avere scrupoli.
Tuttavia, in quel caso, la donna si trovava in carcere; qui, invece, tutto sarebbe molto più complesso. Ferri potrebbe avere in mente qualche piano per eliminarla senza che ricada alcun sospetto su di lui. Qualcuno ha ipotizzato un avvelenamento che possa far sembrare la sua morte naturale. Di contro, se una ragazza giovane dovesse morire, a prescindere dalla causa, i sospetti ricadrebbero subito su Roberto, e questo lui lo sa bene.
C’è poi una teoria molto suggestiva secondo cui Ferri potrebbe sedurre Ida. L’uomo la corteggerebbe con lusinghe e promesse, facendo leva sul suo potere e sul suo fascino. Questo gli consentirebbe di manipolarla e allontanarla da Diego. Di contro, ci sarebbe da considerare la reazione di Marina. Un segreto simile difficilmente resterebbe tale.
Per concludere, va detto che Roberto potrebbe aver capito i suoi errori e decidere di lasciare che la ragazza parta con Tommy. Le trame probabilmente un giorno andranno in quella direzione, ma, al momento, non si intravede traccia di pentimento in Roberto.
L’incognita del ritorno di Lara
Con le buone o con le cattive, Roberto dovrà risolvere questa situazione.
È chiaro che l’uomo si stia mostrando molto insofferente dinanzi alla presenza di Ida e sembra conscio del fatto che la situazione potrà solo peggiorare col passare del tempo.
In questo scenario, già di per sé alquanto complesso, va considerato anche l’imminente ritorno di Lara; in questo momento, tale personaggio risulta a tutti gli effetti un agente del caos. È difficile davvero capire che cosa possa desiderare la donna. Martinelli potrebbe decidere di allearsi con Roberto e aiutarlo nel suo piano contro Ida, ma allo stesso tempo potrebbe decidere di dare il suo supporto alla mamma del bambino in una sorta di redenzione, in cui pochi credono, ma che però era stata mostrata chiaramente nelle ultime scene, con lei protagonista.