Un posto al sole

Un posto al sole, Greta Putaturo bullizzata nella vita reale: ‘Ho pianto e sofferto molto’

Un posto al sole, Irene Sartori (Greta Putaturo)

La storyline attuale di “Un posto al sole” evidenzia un momento di crescita difficile per il personaggio di Irene, interpretato da Greta Putaturo. Irene mostra segni di disagio interiore, manifestati attraverso comportamenti scontrosi e gelosia nei confronti della sorella. Tuttavia, il disagio sembra essere più complesso e non limitato alla gelosia fraterna.

Gli sceneggiatori hanno deciso di approfondire questa fase della vita di Irene, includendo il tema dell’interazione con i social media. Irene si sente trascurata dai genitori e desidera abbandonare il ruolo di bambina per entrare in una fase più matura della vita. Trova rifugio sui social, dove segue una giovane influencer che le offre un senso di comprensione e appartenenza.

È interessante notare che la trama della serie riflette la vita reale dell’attrice Greta Putaturo, la quale ha rivelato di aver affrontato episodi di bullismo a scuola a causa del suo ruolo nella soap. Putaturo ha condiviso di essere stata isolata e trattata male da alcuni compagni di scuola, un’esperienza che l’ha fatta soffrire molto. Ha attribuito il motivo del bullismo all’invidia di chi desiderava essere al suo posto, suggerendo che la sua visibilità come attrice abbia contribuito all’atteggiamento subito.

Questo intreccio tra finzione e realtà aggiunge profondità alla storyline di Irene e mette in luce l’importanza di affrontare temi delicati come il bullismo e il disagio adolescenziale.

Senza ricorrere a situazioni estreme come quelle viste nella storyline delle challenge di Bianca, gli autori hanno semplicemente mostrato Irene che si appassiona a una ragazza su ChainChain (chiaramente ispirato a TikTok). La giovanissima influencer Valentina De Angelis, interpretata da Anna De Dominicis Scognamiglio dispensa consigli su come evitare la scuola ed inoltre critica gli adulti. Il suo modo di comunicare affascina Irene, che finalmente si sente capita da qualcuno. Dalla finzione alla realtà: Greta Putaturo racconta di essere stata bullizzata a scuola Nella soap, Irene sta affrontando un dolore che conosce bene anche nella vita reale. In una recente intervista la giovane attrice ha risposto a una precisa domanda sul bullismo in questo modo: “A scuola, sono stata isolata e questo mi ha fatto soffrire molto. Mi è capitato anche di allontanarmi dalla mia migliore amica che condizionata da un’altra bambina aveva iniziato ad evitarmi e a trattarmi male”. “Non capivo il perché di tanta cattiveria – ha proseguito – ho pianto e sofferto molto. Poi con l’aiuto dei miei genitori ho capito che il motivo era l’invidia di chi vorrebbe essere al mio posto”. Ci sarebbe l’essere famosa dunque alla base dell’atteggiamento subito.

- Advertisement -

Source: https://edition.cnn.com/
Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!