Emozioni senza fine nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, del quale vi presentiamo qui le anticipazioni delle puntate che saranno trasmesse dal 5 al 9 agosto, in prima visione, come sempre su Rai 3 alle 20.50, cioè le ultime prima della pausa estiva (ma a tal proposito c’è un’interessante novità).
Alberto mette Eduardo sempre più in pericolo per vendicarsi e punirlo della lontananza dal piccolo Federico. Per portare avanti il suo piano, si allea col boss Torrente, che vuole punire Sabbiese per il tradimento. L’avvocato non si rende conto che così sta però mettendo a rischio le vite di Clara – che è incinta di un bimbo che nascerà presto – e dello stesso Federico.
Tra Guido e Mariella va sempre peggio, la distanza tra i due sembra incolmabile e il loro matrimonio sembra definitivamente compromesso. Dopo una breve vacanza, Silvia e Michele tornano a Napoli e si ritrovano ancora una volta coinvolti nella profonda crisi che sta colpendo la coppia di amici. Dopo aver acconsentito che si trasferisse da loro, Michele inizia a soffrire un po’ la presenza di Guido in casa loro. Intanto Mariella è sempre più delusa dal marito, e preoccupata per il piccolo Lollo. Guido ha una scelta da fare dopo un pressante appello di Mariella: partirà per Palinuro con moglie e figlio?
Giulia intanto si ritrova in difficoltà per il viaggio in Sicilia organizzato con Renato e Niko per andare a far visita ad Angela, Franco e alla loro bambina. Luca non ha intenzione di lasciare Napoli: il medico, che sta combattendo contro la sua malattia, le chiede di non spostarsi e mette la donna a dura prova. Andare dalla nipotina o restare al fianco dell’uomo? Giulia fa la sua scelta, decidendo di partire con Luca e di non andare in Sicilia. Sarà compito di Raffaele far calmare Renato, delusissimo di non essere riuscito a riunire tutta la famiglia.
Continuano le macchinazioni di Roberto per riuscire a screditare Ida davanti al giudice del processo di affidamento del piccolo Tommaso. Magdalena decide di intraprendere una pericolosa iniziativa e per Roberto diventa sempre più ingestibile, soprattutto dopo aver incontrato Ida al Vulcano. Marina è sempre più convinta che il marito le nasconda qualcosa e delusa dai suoi modi di fare.
Samuel propone a Micaela di fare un viaggetto estivo insieme. La vacanza è tutt’altro che tranquilla e il ragazzo si prepara a fare una scoperta inquietante.
Intanto partono le vacanze estive di Nunzio e Diana, mentre Rossella decide di trascorrere l’estate a lavoro. Anche Niko è in partenza con Jimmy per Formentera, mentre Manuela andrà con Filippo e Serena a Matera. Raffaele e Viola si preparano a raggiungere Ornella a Barcellona, e Damiano e Manuel partono per Gaeta, mentre Rosa sostituisce Raffaele in portineria, sentendosi sempre più sola.