Il Paradiso puntate al 9 febbraio, Guarnieri senza limiti: sfrutta la malattia di Silvana
Umberto senza scrupoli ricatta Matteo, mentre Matilde si riavvicina a Tancredi, Vittorio scosso
Umberto non si farà nessun problema a ricattare Matteo nelle nuove puntate settimanali de Il Paradiso delle Signore in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai 1. Le anticipazioni vedono Guarnieri mettere alle strette Portelli dopo aver saputo che nemmeno Adelaide può aiutare Silvana a trovare i soldi per potersi operare, unica sua speranza di salvezza.
Intanto Vittorio vedrà vacillare le sue certezze, dopo che ci sarà un avvicinamento alquanto inaspettato tra Matilde e Tancredi. Occhio anche a Marta, che verrà travolta da notizie inattese da Tom, il suo ex fidanzato americano che la sta facendo tanto soffrire.
Umberto senza cuore, Tom vuole tornare con Marta
L’unica possibilità che ha Silvana di poter allungare un po’ la sua vita è quella di operarsi, ma servono molti soldi. Marcello ha promesso a Matteo di aiutarlo e lo sta facendo. Chiede aiuto anche ad Adelaide che, purtroppo, non può dargli una mano.
A quel punto, venuto a sapere quello che sta succedendo, Umberto coglie la palla al balzo per ricattare Matteo, agendo senza un minimo di cuore. A stare vicino a Portelli è Maria.
Mentre Marta porta avanti con Vittorio il progetto per la casa famiglia, Tom si fa risentire turbando la sua apparente tranquillità: ha intenzione di tornare con lei.
Le condizioni di Silvana peggiorano, le bugie di Maria
Rosa è sempre più colpita dalla generosità e anche dal fascino di Marcello, iniziando a vederlo con occhi diversi.
Maria, invece, continua a tenere Vito all’oscuro di tutto ciò che riguarda Matteo e per allontanare ogni sospetto organizza una serata romantica.
Silvana sta sempre peggio, ma Matteo vuole fare in modo di tacerle la verità, fino a quando si rende conto che non è più possibile: chiede così consiglio a Concetta.
Tom crea scompiglio a Villa Guarnieri e sorprende Marta con una proposta che la lascia senza parole.
Umberto riceve la risposta di Portelli: accetterà il suo ricatto pur di salvare la madre?
Questa volta Umberto ha superato ogni limite
Che non sia uno stinco di santo si sa, ma ricattare un figlio giocando sulla paura che la madre muoia è troppo. Umberto arriverà nelle nuove puntate Il Paradiso delle signore a questo: mettere Portelli con le spalle al muro sapendo che non ha i soldi per operare la madre Silvana.
Con tutta probabilità gli proporrà la somma che serve, ma a un caro prezzo.
Guarnieri ha spesso giocato sporco, ma difficilmente i telespettatori perdoneranno questo affronto. C’è di mezzo una madre malata e un figlio che ha il terrore di perderla. Marta potrebbe fermarlo, ma sembra che non venga a sapere nulla, almeno secondo le ultime anticipazioni della soap. Portelli sarà in seria difficoltà, mentre Umberto non proverà nemmeno il minimo risentimento.