Il Paradiso puntata 22/03: Matteo insospettisce Maria, Tullio delude Elvira
Matteo trova la forza di parlare a Maria mentre Salvatore cerca di rimediare alla sofferenza di Elvira
Matteo è in una situazione molto difficile e si confida con Maria, come raccontano le anticipazioni Il Paradiso delle signore del 22 marzo in programma alle 16:05 su Rai 1. Dalle sue parole, la giovane Puglisi capisce che si tratta di qualcosa di molto serio e non può non preoccuparsi. Problemi anche per Elvira, piantata da sola alla gara di ballo perché Tullio pensa bene di non presentarsi. L’episodio vedrà poi Vito coinvolto in un incidente, ciliegina sulla torta per l’angoscia che non lascia in pace la povera Maria.
Matteo confessa a Maria una parte di verità
Dopo il bacio che si sono scambiati Matteo ha promesso a Maria che non si intrometterà più nella sua vita. Una decisione che non piacerà alla diretta interessata, convinta di poter mettere freno ai suoi reali sentimenti. Portelli, assalito dai rimorsi nei confronti di Marcello e preoccupato per quello che potrebbe fare Umberto, trova il coraggio di confidare a Maria di avere dei problemi, ma non scende nei dettagli, non può.
Tullio rifila un due di picche a Elvira
Salvo ha deciso di non prendere parte al piano delle Veneri per far allontanare Elvira da Tullio. Sono tante le occasioni in cui le amiche di Elvira l’hanno vista umiliata dal fidanzato, ora basta.
L’ennesima umiliazione arriva alla gara di ballo, quando Tullio non si presenta e la povera Gallo rischia di restare a fare tappezzeria. In quel momento, come un prode cavaliere, interviene Salvo.
Maria corre in ospedale da Vito
Marcello e Rosa sono vicini, Adelaide freme di gelosia ma non può farlo vedere. Cerca così distrazione nell’aiutare Marta a risolvere l’intoppo burocratico con la Sacra Rota riguardo l’annullamento del matrimonio con Vittorio.
Barbieri deve poi cercare di convincere Rosa che la contessa non fa più parte della sua vita, ma lei non sembra crederci. Attenzione a un evento che cambierà l’attuale rapporto tra Vito e Maria, che correrà in ospedale appena saputo che è stato coinvolto in un incidente.
Matteo si fida ciecamente di Maria, forse troppo
Il fatto che Matteo si confidi con Maria riguardo i suoi problemi la dice lunga su quanto sia legato a lei.
Le confida parte dei suoi problemi ma non tutti, perché ha paura che se Umberto lo scoprisse se la prenderebbe anche con lei, la ragazza che ama. Qualora Guarnieri venisse a sapere che Portelli ha rivelato a Maria il ricatto al quale è stato messo davanti, ci immaginiamo che reagisca molto male e, probabilmente, si vendicherebbe della giovane Puglisi, magari mettendola nei guai in campo lavorativo. In fondo sono anche rivali e coglierebbe due piccioni con una fava. Non resta che attendere le nuove puntate per sapere che cosa succederà.