Il Paradiso delle signore 8: Grande shock / Matteo ha chiesto di sposarsi a Maria prima di morire!
Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore dal 4 all’8 marzo, Marta avrà il suo bel daffare alla casa-famiglia. Inaspettatamente, la donna riceverà l’aiuto del cugino Tancredi Di Sant’Erasmo. Anche Maria avrà le sue problematiche da superare, a causa della lite animata tra Matteo e Vito. La stilista, inoltre, non riuscirà a fare pace con il padre che, nel frattempo, si riprenderà dal malore e tornerà a lavorare. Ciro, vedendo Matteo, ne resterà turbato ma ci penserà Salvatore a spingerlo a dialogare con Maria, in modo da fare pace.
Vito e Matteo hanno una discussione animata
Un improvviso malore ha portato Ciro ad un ricovero in ospedale. Nelle prossime puntate, l’uomo rincaserà e farà pace con la moglie Concetta. Tuttavia, in casa Puglisi resteranno delle difficoltà, in special modo tra Ciro e la figlia Maria. Notando il malumore della stilista, Conti le parlerà.
Quando Vito e Matteo si incontreranno e avranno una discussione animata, Maria deciderà di tenere nascosta la vicenda al padre. La ragazza si recherà da Conti per spiegarli l’accaduto.
Per Ciro, iungerà il momento di fare rientro al lavoro ma per lui sarà dura incontrare Matteo. Ci penserà Salvatore a far riflettere l’uomo, portandolo a cercare un dialogo con la figlia.
Alfredo aiuta Clara, al Paradiso arriva Alberto Manzi
Dopo che Alfredo ha preso le distanze da lei, Irene cercherà in tutti i modi di ricucire il loro rapporto ma sarà tutto invano. Sarà Clara a offrirle il consiglio giusto. Nel frattempo, in vista della prossima gara ciclistica, Alfredo monterà il suo cambio sulla bici di Clara.
Intanto, a prescindere dalle tensioni, l’8 marzo si avvicinerà e il Paradiso sarà impegnato a organizzare la Festa delle Donne. Vittorio coinvolgerà le sue dipendenti, in cerca di un’idea originale per celebrare l’evento. Le Veneri saranno tutte d’accordo sull’ingaggiare il maestro Manzi, che negli anni ’60 condusse “Non è mai troppo tardi”.
Quando l’8 marzo arriverà, il conduttore Alberto Manzi terrà un discorso riguardo l’importanza dell’istruzione femminile.
Marcello presenta Hofer a Conti, ignaro degli intrighi di Umberto
Il commendatore Guarnieri, continuerà a tessere intrighi alle spalle di Marcello Barbieri. Questa volta, Umberto si consulterà con l’imprenditore tedesco Bastian Hofer, illustrando a Matteo le mosse da compiere.
Completamente all’oscuro del piano del commendatore, Marcello vorrà presentare Hofer a Vittorio, in modo da stringere affari insieme. Quando il direttore del grande magazzino sarà poco convinto di collaborare con l’imprenditore tedesco, Umberto chiederà a Matteo di convincerlo.
Marta, occupata nell’organizzazione della casa-famiglia, riceverà il supporto del cugino Tancredi, il quale le darà un insperato aiuto.
Intanto la mamma di Tullio arriverà al grande magazzino, dando del filo da torcere ad Elvira.
Ipotesi su Ciro e Maria: faranno pace e lei sposerà Matteo
Il triangolo amoroso tra Maria, Matteo e Vito sta tenendo banco in questa nuova edizione de Il Paradiso delle Signore 8. Di recente, la stilista ha troncato il rapporto con quello che sarebbe dovuto diventare suo marito. La ragazza ha ammesso di provare dei sentimenti per Matteo, per questo motivo anche tra lei e suo padre Ciro la situazione si è complicata. Le anticipazioni rivelano che grazie a Salvatore, Ciro deciderà di parlare con la figlia. Non è da escludere che i due facciano pace, ritrovando il legame di un tempo. Successivamente, inoltre, Maria potrebbe decidere di sposarsi lo stesso, ma con Matteo e non con Vito. Un finale, questo, che porterà il lieto fine nella tormentata storia d’amore della stilista siciliana.