Il Paradiso, appuntamenti al 26 aprile: Gentile scova un indizio contro il commendatore
Ciro verrà a sapere che sua figlia e Matteo vogliono stabilirsi in Francia, prima ne sarà contrario, poi si arrenderà
Nella soap Il Paradiso delle Signore nelle puntate settimanali dal 22 al 26 aprile il cerchio si stringerà sempre di più attorno commendatore Guarnieri e la sua compagna Flora Gentile scoverà un indizio (ancora ignoto) utile ad aiutare Marcello a inchiodare Umberto. Intanto Matteo uscirà dal carcere e vorrebbe trasferirsi a Parigi con Maria, nonostante la contrarietà di Ciro. Nel frattempo Elvira respingerà la proposta nuziale di Tullio, finendo per discutere animatamente con suo papà; Vittorio e Matilde cercheranno una casa tutta per loro.
Matteo scarcerato e in partenza con Maria per Parigi, Flora trova un indizio contro Umberto
Dopo essere finito dietro le sbarre, Matteo vedrà il ritiro di ogni accusa sul suo conto. Il giovane tornerà in libertà, riabbracciando Maria e chiedendole di trasferirsi in Francia insieme. I due innamorati informeranno papà Ciro della loro decisione, incontrando l’opposizione dell’uomo, il quale comunque ben presto sarà costretto a cambiare idea in quanto capirà di non poter dividere Maria e Matteo. Anche Lamantia si arrenderà all’amore dei due, dicendo addio alla sua ex.
Intanto Marcello lascerà la gestione delle quote che Adelaide Di Sant’Erasmo gli aveva affidato alcuni mesi prima. Il commendatore Guarnieri non esiterà a cogliere al volo l’occasione di rimpiazzare Barbieri, accrescendo ulteriormente l’insofferenza di Flora.
Quest’ultima, infatti, sarà sempre più turbata dal comportamento del fidanzato che, ormai da tempo, sembra dedicare maggiori attenzioni alla contessa. Sarà così che Flora parlerà con Marcello, portandolo a nutrire sospetti sul commendatore. I due si uniranno per smascherare Umberto, trovando una prova decisiva, ma ancora ignota.
Tullio chiede la mano a Elvira, Vittorio e Matilde cercano casa
Elvira e Salvatore si riconcilieranno, ma Tullio sarà pronto a scuotere la vita di entrambi chiedendo la mano alla sua fidanzata: la venere però respingerà la proposta di matrimonio di Tullio, rompendo la relazione definitivamente. Salvatore apprenderà questa notizia origliando casualmente la discussione animata tra la ragazza e suo padre.
Poi Elvira lascerà la casa del genitore, trovando temporanea ospitalità dalle sue amiche e colleghe del negozio.
Intanto Matilde e Vittorio faranno pace e si metteranno alla ricerca di una casa dove vivere insieme. Tancredi ne sarà a dir poco infastidito, anche se davanti alla sua ex fingerà di essere sereno. Marta, invece, avrà un chiarimento con Frigerio e le augurerà il meglio insieme a Vittorio.
Ipotesi su Umberto e Flora: si lasciano e lui ricatta Marcello
Per il commendatore Umberto Guarnieri la situazione si metterà sempre peggio. Le continue attenzioni dell’uomo verso Adelaide non hanno fatto altro che portare la fidanzata Flora a nutrire distacco e insofferenza nei suoi confronti. Prossimamente Marcello e Flora finiranno per coalizzarsi pur di mettere all’angolo Guarnieri.
Quando la giovane Gentile scoverà un indizio che potrebbe inchiodare il suo fidanzato, non esiterà a consegnarlo a Barbieri. Tutto ciò potrebbe causare la fine della sua relazione d’amore con Umberto, tuttavia un colpo di scena potrebbe aiutare il commendatore a farla franca. L’uomo, infatti, potrebbe avere un asso nella manica per minacciare Marcello e costringerlo a non denunciarlo.