Il Paradiso, ipotesi future: Adelaide costretta da Guarnieri a lasciare Marcello
La contessa e Barbieri sono in grossi guai economici a causa della truffa Hofer e non si esclude che nella nona stagione Umberto ne approfitti
Le ultime puntate della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore sembrano non lasciare molto spazio di manovra ad Adelaide e Marcello. Secondo Barbieri i due sono rovinati ed è quello che ha detto preoccupato alla contessa dopo la telefonata che ha ricevuto Italo relativa alla villa pignorata. Nella prossima stagione, Umberto potrebbe approfittare di questa ghiotta occasione per ricattare Adelaide e prendere il posto di Barbieri, ovviamente non solo nel campo degli affari.
Le anticipazioni vedranno Guarnieri in difficoltà, davanti alla risposta negativa di Adelaide in merito alla sua proposta di amministrarle il patrimonio, come previsto dal piano.
Ma non solo: la contessa sarà sul punto di rivelare a tutti che è stato proprio Umberto l’ideatore della truffa Hofer. Qualcosa o qualcuno, però, la fermerà.
Il prezzo della felicità
Adelaide ha scelto di vivere alla luce del sole la relazione con Marcello, nonostante la differenza di età. Si è dimostrato un uomo affidabile e capace di sognare nello stesso tempo. Con lui ha riscoperto il romanticismo e l’amore vero. Niente a che vedere con la lunga e complicata storia con Umberto.
Il commendatore non ha mai digerito la scelta di Adelaide, ma il suo odio si è rivolto a Marcello, reo di aver preso il suo posto, anche se ora Flora è la sua fidanzata. La stessa Flora ha capito benissimo che Umberto nutre ancora dei sentimenti verso la contessa, altrimenti non si spiegherebbe la sua gelosia.
La prova del nove arriva con l’appurare che Guarnieri è colui che ha messo in piedi la truffa Hofer. Flora, dopo aver chiesto del tempo per riflettere, decide di lasciare Umberto, nonostante lo ami ancora. Non può passare sopra a una cosa simile.
Umberto forse ha vinto la sua battaglia per avere una rivalsa su Marcello, ma ha perso l’amore di Flora.
Marcello ridicolizzato per colpa di Umberto
Hofer ha fatto firmare a Marcello un contratto che non esiste, volto solo a far perdere loro una cospicua somma di denaro: “Siamo rovinati, Adelaide”, ha detto Barbieri davanti all’amara scoperta, mentre Umberto intanto assaporava la sua dolce vendetta.
Adelaide non accetta che Guarnieri diventi l’amministratore del suo patrimonio, scombussolando ogni previsione.
Intanto, Marcello si confida con Armando: la Milano bene non perdona chi sbaglia in modo così ridicolo un investimento e, anche qualora recuperi il denaro, è certo che la sua credibilità è ormai persa.
Adelaide è in un vicolo cieco
Non è solo Marcello ad aver perso molti soldi, ma anche la contessa. Umberto difficilmente si arrenderà e, nella prossima stagione della soap Il Paradiso delle Signore, già confermata su Rai 1, potrebbe ricattare Adelaide: riavrà il denaro perso ma a una condizione, quella di lasciare Barbieri.
La contessa non avrebbe a quel punto molte possibilità di scelta e non è da escludere che accetti le condizioni di Guarnieri, ammesso che in questa spinosa faccenda non accada qualcosa di imprevisto.