Il Paradiso delle signore, puntata del 10/4: Flora insofferente, Clara si sacrifica per Alfredo
Umberto sottovaluta il malessere di Flora, Ciro reagisce male alla decisione di Maria di lasciare definitivamente Vito
Il Paradiso delle signore continua la propria programmazione su Rai 1 e nella puntata del 10 aprile, come raccontano le anticipazioni, Flora inizierà a non sopportare più l’atteggiamento irriverente di Umberto nei suoi confronti. Nel frattempo, Clara, saputo di Alfredo e del ricatto di Alcide, si sacrifica per lui, ennesima dimostrazione di quanto ne sia innamorata. Sarà una delusione per Ciro, che prenderà malissimo la notizia della fine del fidanzamento di Maria e Vito.
Ipotesi su Umberto e Flora: la pazienza di lei può essere giunta al limite
Flora è innamorata di Umberto. Tuttavia, è pur vero che in tante, forse troppe, occasioni ha dovuto abbassare la testa. Per esempio quando Guarnieri si era messo sulle tracce di Adelaide, misteriosamente scomparsa nel nulla, senza dirle nulla. E poi ancora sui tentennamenti di lui sul matrimonio, per poi finire in bellezza con palesi frecciatine a Marcello dettate dalla gelosia per Adelaide.
Forse Umberto è troppo sicuro di sé stesso e pensa che la sua giovane compagna gli stia accanto a prescindere, ma si sbaglia. Flora è una donna che non si fa mettere i piedi in testa e la sua pazienza potrebbe essere giunta davvero al limite.
Come confermano infatti le anticipazioni, Umberto non le darà il supporto lavorativo di cui ha bisogno, impegnato a tenere d’occhio Matteo e Marcello. Flora inizierà a provare una forte insofferenza nei suoi confronti.
Il sacrificio di Clara per Alfredo
Alfredo ha ottenuto l’omologazione del cambio della bicicletta, ma Alcide è intervenuto in tempo per ricattarlo riguardo il brevetto.
Di mezzo c’è la carriera ciclistica di Clara. Ben presto Alfredo sarà sul punto di cedere al ricatto di Alcide, ma Clara farà un sacrificio che scombussolerà ogni piano.
Non è ancora nota quale sarà la reazione di Perico dopo questo gesto. Irene, dal canto suo, non sembra apprezzare più di tanto Alfredo, idealizzando invece Crespi.
Ciro ci rimane male dopo l’addio fra Maria e Vito
Visto quello che è successo a Parigi, Maria non avrà più dubbi. Sebbene abbia provato a sopire i suoi sentimenti, è innamorata di Matteo. Vito lo ha saputo e non può fare altro che rassegnarsi, avendo avuto la conferma dei suoi sospetti, nonostante in cuor suo sperasse che Maria tornasse su quella panchina per dirgli che lo avrebbe sposato. Così non sarà.
Ora, Puglisi deve farsi coraggio e andare fino in fondo parlando al padre. Ciro, saputo che ha lasciato Vito, non la prenderà affatto bene e, nelle puntate che andranno in onda prossimamente, pregherà Lamantia di non mollare la presa e di fare tutto quello che è possibile per riconquistare – o meglio, far rinsavire, secondo il suo giudizio, – Maria.