Un posto al sole, ipotesi puntate al 19 gennaio: Giulia assume Clara e delude Rosa
Nelle prossime puntate di Un posto al sole Giulia, per aiutare Clara a riprendersi Federico, le affiderà un lavoro al centro d’ascolto Rita Giordano
Il recente ingresso di Rosa nella nuova sigla di Un posto al sole sembra confermare il fatto che verrà dato ampio spazio a questo personaggio nel 2024. Le nuove anticipazioni rivelano però che, al momento, le attenzioni saranno tutte rivolte verso Clara. Quest’ultima, infatti, dovrà iniziare una lotta contro Alberto per l’affido di Federico.
Sullo sfondo di questa vicenda però potrebbe palesarsi Rosa che noterà, con un certo disappunto, come tutti siano pronti a perdonare ed aiutare la sua amica.
Un posto al sole, anticipazioni 12-16 gennaio: Giulia decide di assumere Clara
Nelle puntate attualmente in corso, Alberto (Maurizio Aiello) ha deciso di prendere con sé il piccolo Federico. Nonostante l’entusiasmo iniziale, l’avvocato si rivelerà, ben presto, un papà poco attento alle necessità di suo figlio. Nel frattempo, Clara (Imma Pirone) sarà sempre più disperata all’idea di poter perdere suo figlio. Rimasta senza lavoro e con una querela per sottrazione di minore, la donna si farà prendere dallo sconforto ma potrà contare su tutto il sostegno di Giulia (Marina Tagliaferri). La signora Poggi infatti insisterà con la ragazza affinché accetti un lavoro al centro d’ascolto.
Un’immagine promozionale mostra Clara nell’ufficio dell’associazione a riprova che quest’ultima assumerà il delicato incarico, tuttavia qualcuno non prenderà benissimo la cosa.
Le anticipazioni rivelano che un personaggio, non precisato, resterà molto deluso alla notizia che Giulia abbia offerto un lavoro a Clara. C’è la possibilità che possa trattarsi di Alberto, ma l’uomo più che altro proverebbe rabbia non dispiacere. Lecito ipotizzare invece che a restare profondamente amareggiata dalla disparità di trattamento sarà Rosa.
La delusione di Rosa
Rosa, già in passato, aveva accettato che suo fratello trovasse un buon lavoro a Clara, inoltre Giulia ha sempre mostrato una certa predilezione per Clara, che ha anche ospitato per un lungo periodo alla Terrazza. La sensazione è che Clara, nonostante i numerosi errori, goda di un trattamento preferenziale.
Rosa, in passato, aveva chiesto un lavoro a Giulia ottenendo la possibilità di fare le pulizie. Un impiego di tutto rispetto, ma sicuramente precario e senza garanzie per il futuro. Il fatto che Clara possa avere un buono stipendio dietro a una scrivania potrebbe sicuramente scatenare gelosia in Rosa, incrinando il rapporto con l’amica e con la signora Giulia. Rosa ha sempre vissuto, con un certo disagio, la differenza culturale e di ceto con gli abitanti di Palazzo Palladini e questo nuovo evento potrebbe acuirne ancor di più l’insofferenza.
Le condizioni di Luca peggiorano
Al suo ritorno a Napoli, Giulia (Marina Tagliaferri) avrà un’altra dura prova da affrontare. Nelle prossime puntate vedremo, infatti, Luca (Luigi Di Fiore) lottare con un nuovo episodio di perdita di memoria, segno evidente della progressione dell’Alzheimer. La donna, rimasta sola con l’uomo alla Terrazza, si troverà in una situazione molto complessa da gestire.